azienda ingrosso accessori abbigliamento

Nicola Graziani

Nicola si affaccia al mondo dell'abbigliamento nel 1984 gestendo la produzione di una ditta di pronto moda uomo. Agli inizi degli anni '90 cavalca la moda delle pellicce ecologiche, passando agli accessori per l'abbigliamento negli anni successivi.

Il 19 aprile 2001, grazie al prezioso aiuto dei propri amici, riesce a fondare in un garage del centergross la "Mezzamela" specializzandosi sin da subito negli accessori di metallo che continuano ad essere la sua passione, a settembre il primo dipendente.

Agli inizi del 2002 viene coadiuvato da Stefania, sua sorella, anche lei nel mondo dell'abbigliamento da sempre.

Negli anni successivi i garage diventano tre più un ufficio, fino al 2005 dove ci si  riunisce e trasferisce nell'attuale sede.

Nel 2006, intuendo che il mercato stava cambiando (commesse sempre più piccole in tempi più ristretti), ha aperto il distaccamento di Grumello del Monte  in provincia di Bergamo, dove vengono immagazzinati i semilavorati per riuscire a guadagnare anche solo un giorno nelle consegne gestendo autonomamente le lavorazioni che una volta erano affidate a terzi.

Nel frattempo l'attività si è ampliata e i collaboratori sono aumentati, quasi tutte donne, frutto di una lunga selezione. Non puoi lavorare da Mezzamela se non sei speciale!

Nel 2013 la Mezzamela è composta da 13 persone, 2 soli uomini, uno a Bologna ed uno a Bergamo, il resto tutte donne che quando vanno d'accordo sono proprio fantastiche.